Quando effettuare un ecografia

Salve, ho un dolore a livello delle ovaie da aprile. Ho 26 anni, vorrei sapere qual è il periodo migliore per effettuare un ecografia all' addome, dopo quanto tempo dalla fine del ciclo. Per avere una visione limpida e per non far trovare eventuali follicoli ecc. Il ciclo è arrivato il 13 giugno e termine 16/17 giugno
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
l'ecografia transvaginale può essere eseguita in qualunque momento del ciclo.
Il ginecologo è tanto esperto da capire, valutando l'eco, in quale fase del ciclo stesso lei si trovi.
Se vuole può eseguirla immediamente dopo la fine del ciclo mestruale ma la scelta non è cogente.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite dottore, ma dovrei fare un ecografia normale all' addome, ho dimenticato a specificarlo. Spero che si vedranno le ovaie ugualmente bene
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
per vedere bene le ovaie deve fare una eco TV.
Dal suo Ginecologo.
Come chiaramente scritto nella replica#1
cari saluti,