Linfonodo inguinale

Buonasera,
da ieri pomeriggio ho riscontrato un linfonodo inguinale ingrossato solamente dalla parte destra con lieve dolore alla gamba. Non lamento nessun altro disturbo, né febbre, né malessere. Ho tuttavia scoperto di avere una puntura di insetto abbastanza grande e dura, probabilmente di un ragno, pochi centimetri sotto il linfonodo, sulla coscia.
Leggendo su internet mi sono preoccupata un po' , anche perché ancora non mi sono recata dal medico. Dovrei preoccuparmi o è possibile sia semplicemente legato alla puntura?
Grazie mille
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
si tranquillizzi perchè è assai verosimile che si tratti di una reazione linfonodale alla puntura di insetto che riferisce.
In ogni caso si faccia dare un'occhiata dal Curante.
Ma non vedo situazioni drammatiche.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.