MAL DI TESTA NOTTURNO

Salve, scrivo a nome di mia madre.
Mia madre ha 51 anni e non sempre, di notte, accusa dolore nella zona centrale della testa.
Durante la notte, quando si sveglia improvvisamente sente questo dolore non proprio insopportabile dato che riesce a riprendere sonno tranquillamente.
La mattina, invece, al risveglio percepisce ancora dolore di testa, ma man mano scompare.
Secondo Voi cosa potrebbe essere? Che tipo di analisi o esame può eseguire?
Vi ringrazio anticipatamente e buona Domenica a tutti.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
prima di qualunque analisi è opportuna una valutazione NEUROLOGICA.
Sarà il collega Neurologo a indicare gli esami da fare, eventualmente, per una diagnosi di certezza.
Cari saluti,