Dubbi sull'assunzione di un lassativo

Gentili dottori,
ad un mio parente affetto da parkinsonismo, è stato suggerito come lassativo il Laevolac. Mi potreste suggerire con chiarezza il momento ideale della somministrazione di questo farmaco per evitare le interazioni elencate sul foglio illustrativo, considerando che ogni giorno assume i farmaci con un frazionamento di cinque volte.
Restando in attesa di un vostro gentile riscontro, vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
lo può prendere a distanza di tre ore dal farmaco antiparkinsoniano.
In un momento qualunque della giornata.
Se poi l'ultima assunzione della terapia per il Parkinson la fa un paio di ore prima de andare a letto è bene che lo assuma prima di andare a letto.
Di più con i dati che ha postato non posso dirle.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.