Ernia o protusione

Salve, volevo sapere se un'ernia o protusione è in grado di portare un'infiammazione anche in altri apparati, ad esempio sintomi come mal di ossa e gonfiore addominale. Poiché tramite i raggi mi hanno detto che c'è il sospetto di ernia o protusione.. la cosa più invalidante è il mal di testa e collo persistente, un dolore sordo che spesso si accentua quando mastico a livello cervicale.. è possibile una cosa del genere?
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
guardi una ernia o una protrusione (presumo discale) di cui non specifica il livello, di cui non è dato sapere altro che ciò che NON tecnicamente lei riferisce, non sono dati sufficienti per risponderle con la professionalità necessaria.
Copi il referto della RM o della TC e forse potremo capire qualcosa di più. Se voglia, ovviamente.
Un cordiale saluto,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Sicuramente dottore, infatti a breve dovrò farla! Però volevo sapere se un'ernia o protusione in stato avanzato poteva dare problemi simili.. non voglio una diagnosi