Non so cosa mi sta succedendo

Buongiorno. Scrivo in questa sezione perché francamente non so a quale specialità possa competere il mio problema.

Da agosto dell'anno scorso ho una strana sensazione alla lingua, soprattutto alla punta. Sento la punta della lingua come se fosse pesante ed ingombrante. Questa sensazione è stata costante e quotidiana per tutto l'autunno, poi a febbraio ho iniziato a notare dei miglioramenti (minore intensità e maggiore sporadicità) fino a questo mese (giugno). Pensavo che il problema fosse scomparso ma una settimana fa si è ripresentato, inoltre questa volta oltre alla pesantezza sento anche una lieve "bruciatura" (la chiamo così perché non so di cosa si tratta, comunque ripeto è molto lieve). Non so se sia attinente, ma ho notato anche la presenza di alcune strisce rosse disordinate nell'area della punta. Non ho la più pallida idea di cosa fare,non so cosa mi sta succedendo. Grazie in anticipo.
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
per poter esprimere un giudizio sulla sua lingua, verificare se davvero sia aumentata di volume e se presenti alterazioni della mucosa, bisogna che direttamente la veda un medico.
Il suo è il caso tipico in cui un consulto telematico non è utile.
Perciò intanto si rechi dal curante: e poi vada a visita da un ORL o da un Dermatologo che potranno valutare la sua lingua, eventualmente formulare una diagnosi e prescriverle l'adeguata terapia.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.