Pressione arteriosa

150/70 con 70 pulsazioni: questi sono i miei valori pressori medi da qualche tempo, praticamente stabili.
Considerando che ho 70 anni, maschio, 70 kg per 1,65 di h, e non ho altre patologie, posso considerarli valori normali o devo fare qualche lteriore accertamento? Grazie.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, i valori pressori ritenuti ottimali sono rispettivamente <140mmHg come pressione sistolica e <90mmHg per la diastolica, il valore da lei indicato è pertanto, seppur di poco anomalo. Le consiglio di praticare una visita cardiologica con ECG, il collega visitandola le indicherà l'iter terapeutico più giusto da seguire.
Cordiali saluti

Dr. Vincenzo MARTINO