Fumo del sigaro

Gentili dottori, vorrei chiedervi un parere.
Premetto di non essere un fumatore, nemmeno occasionale. L altra sera tuttavia ad una festa ho fumato un sigaro. Non credo di aver aspirato ( o meglio non era quella la mia intenzione) in quanto non ho avuto né bruciore alle vie respiratorie,né tantomeno tosse, perché a quanto si sente dire aspirare il fumo di un sigaro non è così piacevole e comporta tali disturbi. Ho avuto soltanto un lieve giramento di testa, al momento,durato pochissimi istanti (forse dovuto alla nicotina).
Qualora avessi aspirato, perché sono sicuro che, non fumando abitualmente, per "ignoranza" sia successo, corro qualche rischio se rimane un evento occasionale che non ho intenzione di ripetere?
E sottolineo di non aver intenzione di ripetere perché finora non ho mai avvertito il bisogno di fumare ne ho mai ceduto alla tentazione.
Vi ringrazio.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
non le succeredà nulla.
Stia tranquillo.
Ma non ci riprovi......
Buona giornata,
Dott. Caldarola.