Globuli rossi abbassati ma nella norma

Gentili dottori oggi ho ritirato le solite analisi che faccio spesso per controllare da sempre le piastrine che si aggirano sui 130000. Quello che mi preoccupa è la riduzione dei globuli rossi. Premettonche da due mesi ho fatto una dieta che mi ha fatto perdere 14 kg di testa mia potrebbe essere quello? Riporto l'emocromo:
Wbc 9,21
rbc 4,95
emog 14,6
ematocri 41,9
mcv 84,6
Hb-mch 29,5
Con. Hb. Cor. Media mchc 34,8
Piastrine 125000.
La media dei g rossi l,ho sempre avuta a 5.20 circa. Potrebbe essere stata la dieta dura che ho fatto? Il quadro come è da considerarsi? Le piastrine sempre così le ho avute
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
il suo emocromo e i suoi indici eritrocitari non mostrano alcuna anomalia.
La piastrinopenia (lieve) è costituzionale.
Il lieve abbassamento dei rossi è clinicamente insignificante.
Si tranquillizzi.
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore , la dieta drastica che conseguito può aver portato questo? Io sono spaventato a morte per malattie come la leucemia. Grazie mille
[#3]
dopo
Utente
Scusi la domanda ma sononun persona piuttosto ansiosa. Se vorrà rispondere farà cosa gradita
[#4]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Lei non ha nessuna leucemia.
Del resto si rilegga con attenzione la replica #1 che, essendo appunto una replica non deve essere replicata ulteriormente.
Buona serata.
Dott. Caldarola.