Analisi sballate

Salve , ho 24 anni sono un ragazzo molto magro nonostante mangio molto ! Sono goloso di carne rossa e affettati e ne mangio parecchi ! Ho fatto le analisi dopo anni che non le facevo e sono risultati dei valori che non mi convincono ! Li posto in attesa di una risposta che mi sappia mettere più sereno visto che sono all'estero e non capisco molto bene ! Provo s tradurre i valori non so se sia il nome corretto !
ERITOCITI: 5.39
EMOGLOBINA :16.6
EMATOCRITO: 49
LINFOCITI: 47.2
CREATINA: 1.20
FERRO:165
ACIDO URICO : 5.9
Solo questi valori ho sballato per il resto è tutto apposto ! Cosa potrebbe essere ?
Ringrazio già chi mi risponderà perché ho avuto modo di vedere la vostra disponibilità! In più già che sono qua ho un dubbio , la mia ragazza è caduta in doccia , ora ha un livido enorme sulle gamba al centro rosso e intorno blu viola , leggendo in internet mi sono spaventato da cosa può accadere avendo un'ematoma così grande .
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
poichè non ha inserito nella richiesta i parametri di riferimento del suo laboratorio sono costretto a giudicare con i miei parametri.
Dai pochi esami che posta io non vedo nulla di gravemente anomalo.
La creatinina potrebbe essere più bassa e per tale motivo la invito a bere almeno 2 litri di acqua nella giornata. I reni lavorano bene solo se è presente acqua, specie nel caso di una dieta iperproteica.
La sideremia va integrata con la Ferritina, che è il ferro di deposito: se ha fatto questo esame ed è nella norma il suo valore leggermente elevato non è clinicamente significativo.
Anche l'inversione di fornula in genere non significa nulla e può essere anche una caratteristica costituzionale.

Un ecchimosi non è un ematoma: l'ematoma è una raccolta di sangue in una cavità preesistente o nello spessore di un tessuto dove il sangue crea una cavità. L'ecchimosi è una infiltrazione di sangue nel tessuto sottocutaneo; è verosimile che la sua ragazza abbia una grossa ecchimosi.
Al di la dell'aspetto impressionante la stessa non comporta rischi e si riassorbirà lentamente cambiando colore mano a mano che averranno i processi fisiologici di degradazione dell'emoglobina.

Saluti cordiali,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio comunque i valori dei globuli rossi erano da 3.9 a 5.2
Quelli dell'emoglobina da 12 a 16
Ematocrito da 36 a 46 , dei linfociti da 15 a 45 , del ferro da 40 a 160 , creatina buono fino a 1.00 e infine acido urico fino 5.7!
La ringrazio comunque per la sua rapida risposta , per la mia ragazza è caduta sullo spigolo della doccia e mi creda prima è diventata subito rossa viola e ora all'interno rossa e intorno tutta verde blu e viola ! Mi preoccupa perché ha dolore ed è grossa quasi come una mano !
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Allora a scanso di equivoci la porti al P.S.
Io non posso vederla e non posso esprimermi a tergo di un monitor.
In quanto a lei le confermo quanto in replica #1 con la raccomandazione di bere ALMENO 2 litri di acqua al giorno.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore , ripetendo le analisi linfociti e ferro sono rientrati bene , mentre globuli rossi emoglobina e ematocrito sono ancora alti ! Un po' meno rispetto alla volta scorsa ma sempre fuori dai parametri ! Per quando riguarda creatina e acido urico sono peggiorati nonostante bevo due litri di acqua al giorno ! Non faccio sport ma lavoro molto , bevo una birra ogni tanto niente di più ! Sono preoccupato sia un tumore ai reni !
[#5]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
se vuole mi riporti tutti gli esami fatti e i parametri di riferimento del suo laboratorio.
Così non mi posso esprimere.
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#6]
dopo
Utente
globuli rossi erano da 3.9 a 5.2 e io li ho a 5.3
Quelli dell'emoglobina da 12 a 16 e li ho a 17
Ematocrito da 36 a 46 e li ho a 47 . Creatina massimo 1 io ho 1.22 e acido urico 5.9 e il massimo scrive che deve essere 5.6! Bevo tanta acqua e non capisco davvero ! Ho paura
[#7]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Fose non ci siamo capiti,
se vuole un mio parere mi deve copiare TUTTO l'emocromo come si deve e tutto il resto degli esami.
Diversamente non rilascio consulti.
Cordiali saluti,
Dott. Caldarola.