Ghiandola ascellare sinistra gonfia

Buongiorno!
È da due giorni che ho all'ascella sinistra una pallina molto dolorante al tatto, non è mai successo e non so se mi devo preoccupare...
A inizio marzo ho subito un intervento al gomito sinistro per frattura scomposta dell'omero distale e tuttora sto facendo fisioterapia anche per recupero della forza.. puó esser collegato a questo?
Non so davvero a cosa pensare..
Grazie mille del vostro parere
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
se il linfonodo è unico ed è di modeste dimensioni in più dolente è sicuramente un linfonodo reattivo del quale non preoccuparsi.
Se lo faccia vedere dal curante e poi smetta di toccarlo compulsivamente altrimenti non si disinfiammerà mai.
Buona giornata.
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la veloce risposta, ho preso appuntamento col medico curante per domattina..
nel frattempo son stata a fare fisioterapia e il fisioterapista crede si sia infiammato a causa degli sforzi che sto facendo per ronforzare il braccio.. vedremo domani cosa dice il dott..
Grazie mille ancora
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
A presto,
Dott. Caldarola.