Dolore milza

Buonasera dottore volevo avere delle informazioni da lei... ho effettuato attività fisica con addominali soprattutto. Dopo un oretta ho cominciato ad avere dei dolori alla milza ... cosa può essere ? Ogni tanto il dolore passa e poi ricomincia... fino a 10 minuti fa anche camminare mi dava fastidio ora invece se cammino non ho alcun fastidio... cosa può eas3re ?
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
è probabile che si tratti di un dolore muscolare.
La milza duole solo se la capsula splenica è in tensione e questo, al di là di altre condizioni più serie con carattere di acuzie, si verifica quando è ingrossata.
Perciò se la faccia valutare palpatoriamente dal medico curante o esegua una ecografia addominale.
Così, via web, non posso dirle altro: mi spiace.
Mi faccia sapere se vorrà.
Saluti cordiali,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie della sua risposta...volevo informarla che da un oretta non ho più nessun dolore o fastidio alla milza. Può essere stato il fatto di aver fatto esercizi fisici a freddo senza riscaldamento?
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Si potrebbe.
Ma una palpatina alla milza....ci vogliono 5 min.
Saluti,
Dott. Caldarola.