Dubbio su pomodoro o sangue

Egregio dottore,
sono un po' di giorni che dopo i pasti mi sento 'gonfio' ed è come se avessi aria nello stomaco con eruttazioni.
Premetto che sono un tipo ansioso e che ultimamente sto passando un periodo particolare,e proprio per questo sono particolarmente concentrato sulla mia salute.
Esaminando le mie feci ho notato alcuni strani pezzi rossi che andandoli a prendere e portandoli su un altro pezzo di carta e passandoci sopra con uno stuzzicadenti diventavano di un rosso acceso.
Inoltre questa sera defecando ho trovato un piccolo verme bianco nelle mie feci.
Può essere del sangue?devo essere preoccupato?e del verme?

P.S mangio molti pomodori,frutta e verdura
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
pare proprio che descriva dei pezzi di pomodoro.
In quanto al verme, se è certo che fosse tale, faccia un parassitologico delle feci.
Ovviamente informi prima i suoi genitori, perchè lei è minorenne e di regola io avrei dovuto respingere il suo consulto e segnalarla allo staff per la chiusura dell'account.
Buona giornata,
Dott. Caldarola.