Pulsazioni alte, spossatezza

Buongiorno, da due settimane il mio ragazzo non sta molto bene. È sempre stanco, ha avuto un po di febbre ma non sopra i 37.5. Ha appena fatto 40 giorni a San Pietro Burgo per lavoro e le temperature erano molto fredde. In quei 40 giorni ha perso 8 kg (h 1,87 per 95 kg) di cui un paio li ha già rimessi su. La sua alimentazione non è stata normale ma quella del luogo. Adesso è sempre molto stanco e la sera sente le pulsazioni molto forti (l'altra sera, a riposto, aveva 87 pulsazioni/minuto). Ha fatto le analisi del sangue e l'unico valore fuori sono i trigliceridi a 400 con limite 170.
Siamo molto preoccupati che possa aver preso qualche malattia strana e visto che in due settimane non gli è ancora passato non sappiamo cosa fare.
potete darci un Vostro parere?
Grazie mille
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, il quadro generale sembra essere di una sindrome simil-influenzale che lentamente si sta risolvendo. Intanto ci dica: è stato mai visitato? Ha praticato terapia antibiotica e/o antinfiammatoria? Le analisi sono state visionate da un medico?
Attendo sue notizie

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Gentile Utente,
condizioni metereologiche ed alimentazione scarsa e scorretta avranno favorito l'instaurarsi di un fattore di natura virale.
Per accertare le eventuali cause il collega curante le prescriverà sicuramente gli approfondimenti del caso ed una radiografia del torace.
Cordialmente.

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille della celere risposta, è stato visitato dal medico di base che gli ha prescritto le analisi del sangue e delle urine, oggi porterà l'eisto al suo medico curante. ma l'unico valore alterato sono i trigliceridi.
Non gli ha prescritto nessun tipo di farmaco non sapendo cosa potesse avere.
ha fatto un elettrocardiogramma per insistenza di sua mamma ma è risultato tutto a posto.
grazie ancora.