Rischio botulino / intossicazione

Buonasera dottori,
Volevo chiedervi un parere in merito al rischio di botulino o intossicazione. Mi spiego meglio: stasera ho mangiato dei ravioli confezionati di nota marca non scaduti conservati in frigorifero e chiusi. La confezione mostrava condensa all'interno. Dopo aver mangiato un piatto intero mi sono accorta sull'ultimo che c'era qualcosa di nero somigliante a muffa in un angolo. Mio fratello che ha mangiato l'altra parte della confezione ha detto che non erano buoni, ma io essendo raffreddata non sentivo il gusto.
A questo punto sono un po' preoccupata. Secondo voi è possibile contrarre il botulismo in questo modo? O qualche forma di intossicazione alimentare?
Vi ringrazio in anticipo x l'attenzione.
Cordiali saluti
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
non c'è nessun pericolo perchè sono stati cotti e la tossina botulinica è estremamente termolabile.
Si tranquillizzi.
Saluti.
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per il consulto.
Buona serata