Strana pallina morbida al tatto

Salve.
Da quasi un anno circa ho notato di avere una strana pallina morbida e rossa vicino l'ano. Quando vado al bagno fuoriesce e subito dopo ritorna all'interno.
Se la tocco non fa male non da fastidio non brucia.
Da piccola ho sofferto di ragade anale può significare qualcosa ?
È un emorride oppure no ?
Poco fa mi sono sforzata e sulla cartigenica c'era un po' di sangue.
Qualcuno può darmi una spiegazione intanto che aspetto la visita dal medico ?
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Utente,
si faccia vedere dal medico Curante o da un Proctologo.
La lesione va vista e non è possibile, ne sarebbe fruttuoso, esprimere pareri per via telematica.
Sicuramente non sarà nulla di grave o di preoccupante.
Faccia sapere se vorrà.
Saluti cari,
Dott. Caldarola.