Bottiglia di vetro arruginita -

Buongiorno a tutti,

verso le 17:30 di ieri 18/07 ho bevuto una bottiglietta di schweppes comprata in un bar vicino la spiaggia e presa da un frigo.

Dopo averla bevuta tutta mi sono accorto che nella parte esterna del becco di vetro e nella parte interna del tappo erano presenti diverse striature di ruggine (??)

Vi metto dei link con le foto per capirci..

foto tappo https://ibb.co/cEmUkQ

foto becco bottiglia https://ibb.co/d7oyek

Ora non so quanto parte di "ruggine" o altro materiale sia depositato nel liquido o entrando a contatto con la bocca sia stato caduto in bocca (ho dei piccoli taglietti e un'afta)....

Non ho l'antitetanica e vorrei chiedervi se è opportuno fare qualcosa?

grazie e buona giornata
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
non tema nulla tantomeno il tetano.
Se la bevanda non è scaduta, potrebbe segnalare il problema al Servizio Clienti: in genere sono molto attenti a questi reclami e probabilmente le chiederenno di inviare bottiglia e tappo (spesso mandano un loro corriere).
In compenso in genere poi rilasciano dei buoni da spendere.
Cifre esigue non si faccia illusioni....
Saluti,
Dott. Caldarola.