Senza olfatto dopo il raffreddore

buongiorno gentili dottori.. vi scrivo perché sono piuttosto preoccupata. sabato sono iniziati i primi sintomi di un raffreddore con il classico mal di gola, domenica oltre il mal di gola,dolori articolari,debolezza,naso chiuso e febbre..ieri ho iniziato a stare bene,passati tutto il corredo di sintomi rimane il fatto che non sento ancora gli odori e i sapori e la cosa mi preoccupa poiché è la prima volta che mi succede,di solito i sintomi vanno via tutti insieme e ritorno subito a sentire gli odori. aggiungo che sono stra piena di muco nasale trasparente . meglio indagare o bisogna pazientare ancora un po' e tornerò alla normalità? ringrazio per l attenzione
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
porti un pò di pazienza e vedrà che riacquisterà l'olfatto.
Non c'è motivo per temere il contrario.
Cordiali saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Dottor caldarola la ringrazio per la sua risposta e disponibilità. Questo pomeriggio ho riacquistato l olfatto. Ho però ancora moooolto muco dal naso. Le volevo poi chiedere, la tosse e il respiro da"trombone" (mi scusi ma non so come spiegarmi) da dove arriva, dalla gola o e' originata dai bronchi? La ringrazio ancora
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
Deo gratias agimus!
Sulla tosse non le posso dire nulla perchè non posso auscultarla: probabile che abbia una tracheite.
Vada dal suo curanrte: becca 7000 EUR/mese... che se li sudi e non per l'anticiclone Caronte.
Buona serata,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie ancora dottore per la sua risposta! si sono stata dal mio medico e ha detto che i polmoni sono liberi....le auguro una buona serata. cordialmente