Tetano

Buongiorno oggi ho sbattuto la testa contro il motore del climatizzatore mi è venuto un bel bernoccolo e un piccolo taglio da dv mi è uscito un po di sangue.. secondo voi occorre fare l antitetanica? Sn un po preoccupata x l accaduto anche perché mi brucia un po la parte che ho sbattuto. Grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
nessun pericolo.
Disinfetti la ferita e aspetti che passi il bernoccolo.
Nessun timore di tetano.
Saluti cordiali,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Buonasera scusa se la disturbo nuovamente ma è normale il mal di testa che si protrae tt questi gg?
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
le faccio notare che "tutti questi gg" sono SOLO due giorni.
Se ha dubbi e davvero una forte cefalea vada al P.S. per eseguire una TC di urgenza.
Io da qui non posso esprimermi e credo che lei converrà.
Saluti,
Dott. Caldarola.