Lei vive spesso questi ritardi di 7-8 giorni ma comincia a vivere questa attesa con tensione

Salve avrei bisogno di avere un vostro parere al riguardo.
La mia compagna ha dei cicli mestruali piuttosto irregolari. Va dai 29 giorni ai 33-34. Il 23mo giorno del suo ciclo abbiamo avuto un rapporto sessuale protetto con il condom. Nessun problema, tenendo conto che l'eiaculazione è avvenuta al di fuori dell'organo sessuale della mia compagna.sempre comunque all'interno del preservativo.il preservativo poi non mostrava segni di rottura, il tutto poi è stato verificato riempendolo di acqua e notando che non vi era nessuna perdita. Ad oggi il ciclo non è ancora arrivato, avrebbe dovuto manifestarsi 4 giorni fa (ipotizando un ciclo di 28 giorni).da un paio di giorni lei avverte un gonfiore alla pancia, qualche piccolo ma intenso dolore saltuario al basso ventre, dolore alle gambe ed ai reni. Immagino sintomi premestruali. me lo confermate? Lei vive spesso questi ritardi di 7-8 giorni ma comincia a vivere questa attesa con tensione. Chiedo un vostro parere complessivo su quanto vi ho raccontato. ringrazio sin d'ora. Saluti
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Gentile utente,
in linea di massima i segni che descrive la sua compagna possono essere ricondotti ad una sidrome premestruale, tuttavia non sono in grado di fare diagnosi nel suo caso specifico perche' non ho avuto modo di visitarla di persona...
Per quanto concerne un'eventuale gravidanza, in questa occasione o nelle successive, puo' sempre effettuare un test di farmacia, semplice e in genere abbastanza affidabile; al limite da confermare con eventuale successivo esame di laboratorio.
Per l'irregolarita' del ciclo puo' essere opportuno parlarne di persona con il suo ginecologo, che sicuramente potra' trovare una soluzione soddisfacente, anche al fine di minimizzare la tensione da lei descritta nell'attesa.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com