Macchie bianche dorso torace bambino 12 anni da circa 8 anni

Egregi medici buongiorno, avrei bisogno gentilmente di fare un po' di chiarezza su delle chiazze sulla pelle di mio figlio di anni 12.Da circa 8 anni mostra delle chiazze più chiare rispetto al colore della sua pelle inizialmente sono comparse nella zona sottoascellare per poi estendersi pia piano,ad una prima visita dermatologica risultavano essere dei nei di cui non ricordo il termine esatto anche perché ignotante mente pensavamo che i nei fossero solo di colore scuro e puntiforme.Come detto precedentemente quest'anno con la stagione estiva ho notato che le chiazze si sono ampliate di tanto estendendosi sul bicipite,dorso, schiena e petto onestamente sono un po' preoccupato e dubbioso che non si nasconda dietro qualche altra patologia che noi sconosciamo.Vi chiedo gentilmente se ci sono degli esami da seguire o a quale specialista ci dobbiamo rivolgere .
Ringrazio per la risposta che gentilmente vorrete darci
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
lo specialista di riferimento è il Dermatologo.
Ovviamente non alle prime armi, esperto, e con attitudine clinica.
Faccia sapere se vorrà.
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la cortese risposta
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Di nulla.
Buona giornata.
Dott. Caldarola.