Vertigini notturne e fredda sudorazione

Buongiorno , sono un ragazzo che non ha problemi cardiaci e nemmeno di cervicale . Mi è capitato una cosa che non mi è capitata mai prima d'ora; mi sono svegliato verso le 4 del mattino con dei giramenti di testa assurdi(vertigini) e ho iniziato a sudare freddo e avere nausea , mi sono alzato in piedi e mi sentivo i polpacci appesantiti . le vertigini mi sono passate dopo 10 minuti ma i giramenti di testa mi sono rimasti forti per 3 ore e dovevo dormire per forza a pancia in aria con 2 cuscini , altrimenti mi girava troppo la testa.
Durante tutta la giornata di oggi non ho avuto altre vertigini ,ma ho avuto una nausea costante e spossatezza generale.
Secondo voi che cos'è? può essere una mal digestione della cena(ieri sera ho bevuto vino e amari , non tanto pero) ?stamattina mi sono fatto misurare glicemia (93) e pressione (80/130) quindi tutto normale. Cosa posso prendere inoltre per far passare la nausea il prima possibile ? devo preoccuparmi? grazie in anticipo
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
smetta di bere vino e amari.
Vedrà che non avrà più vertigini e le passerà la gastropatia alcolica.
Buonanotte.
Dott. Caldarola.