Volevo sapere siccome ho perso mia madre per aneurisma cerebrale

Buona sera vorrei un vostro parere!
È già da un po' che ho sempre male agli occhi con mal di testa.
Volevo sapere siccome ho perso mia madre per aneurisma cerebrale. Io ora ho una paura tremenda che questi mal di testa siano causati da questo.
Come devo fare per stare tranquillo?
Io il mese di marzo ho avuto un intervento all'orecchio e mi hanno fatto una tac alla testa e non è uscito nulla.
Anche se so che senza mezzo di contrasto o risonanza non si vede nulla.ora vorrei un vostro parere.
La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
un aneurisma congenito, in genere subaracnoideo, non da sintomi se non quando si rompe.
Dunque in pieno benessere.
Il suo mal di testa potrebbe riconoscere diverse cause assai più comuni o più banali.
Il dolore agli occhi potrebbe essere espressione di una sinusopatia frontale: si faccia valutare in primis dal suo curante.
A titolo puramente informativo l'esame più comune per diagnosticare anomalie arteriose e venose dell'encefalo è la RM con mdc seguita da uno studio in angio RM.
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Buona sera dottor Caldarola. Grazie per la risposta. Molto gentile.volevo dirle che più che mal di testa sono fitte tipo scosse alla testa con mal d'occhio ho una gran paura.
Ora ne parlerò con il mio curante.
Volevo chiederle se c'è un sanguinamento in una tac normale si sarebbe verificato?
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve.
Certamente.
I sanguinamenti si vedono bene con la TC.
Si tranquillizzi.
Buona giornata,
Dott. Caldarola.