Possibili pericoli?

Salve, oggi scaricando la spesa dalla macchina mi sono cadute parecchie confezioni di prodotti per terra nel cortile di casa...sta di fatto che nel cortile gironzolano pure i miei tre cani e due gatti...
Ora mi chiedo se ci siano pericoli per la salute mia e dei miei cari se toccando queste confezioni poi ci si porta le mani in bocca per mangiare? Bisogna che ci passi sopra ogni confezione una salvietta con del disinfettante?
Permetto che sono sotto forte stress in questo periodo x cui sono molto sensibile su ogni cosa mi accada quindi chiedo scusa se la domanda può sembra stramba...
Grazie in anticipo.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
ha idea di quanti germi ci sono sul suo pavimento di casa?
Ci pensi.
Se fosse successa a me la stessa cosa mi sarei limitato a passare una spugnetta con acqua sui prodotti.
Ciò non toglie che se voglia passare una salvietta alla clorexidina nulla osta. Purchè i prodotti siano ermeticamente chiusi.
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie mille Dottore.