Respirazione

Gentili dottori volevo alcune informazioni sulla.respirazione ovvero se l inspirazione ed espirazione sono involontarie allora come riusciamo a parlare oppure ad esempio a fumare? Oppure è un processo sia volontario che involontario? E se si è possibile fare una netta distinzione tra quando diventa volontario o inovolontario?
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Utente.
La invito a rileggere le linee guida per la richiesta dei consulti.
Non sono ammesse le curiosità.
E questa è tale.
Diversamente se ha uno specifico problema lo esponga e avrà risposta.
Saluti cordiali,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Volevo sapere questo per cercare di migliorare il respiro se ci sono tecniche