Fitte quando respiro profondamente

Salve dottori, sono una ragazza di 20 anni, oggi ho iniziato ad avere delle specie di "fitte" quando respiro profondamente, sotto il seno sinistro (non la mammella ma al di sotto come fosse appunto dove sta la costola verso il centro), le avverto solo quando respiro in modo profondo oppure con alcuni movimenti del braccio come ad esempio distenderlo molto in alto, distesa se respiro profondamente questo dolore sembro non avvertirlo proprio, ma in piedi o da seduta si. Cosa possono essere questi dolori/fitte? Dolori intercostali? Come posso farli calmare? L'ansia e la preoccupazione vanno ad incidere? Includo anche che dovrebbe venirmi il ciclo mestruale anche se sta facendo qualche giorno di ritardo. Grazie mille per la risposta in anticipo.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
se ha timore di un dolore cardiaco si tranquillizzi.
Verosimilmente è un dolore muscolare che può dipendere da una postura errata.
Si faccia vedere dal suo curante che potrà esaminarla de visu o da un fisiatra.
L'imminente arrivo del ciclo mestruale non ha correlazione con i sintomi.
Buona giornata,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Infatti diciamo che il dolore l ho iniziato a sentire quando mi sono alzata (raddrizzata) dal divano, e mi fa male facendo torsioni o come detto alzando tanto il braccio. Se sto ferma e a riposo non ne risento, il mio medico c'è tra qualche giorni, posso chiederle se applico della voltaren può far passare prima questa cosa? Grazie ancora dottor Caldarola.
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Si lo applichi pure.
Di nulla.
Buona giornata,