Macchia rossa al centro dell'unghia dell'alluce

Gentilissimi dottori,
da alcuni mesi ho notato la comparsa di un'unica macchia rossa estesa, posizionata al centro dell'alluce sinistro, che al momento sto trattando con Onilaq per sospetta onicomicosi.
Preciso che la macchia non mi provoca dolore e alla digitopressione scompare (per poi ricomparire una volta lasciata l'unghia). Le altre unghie di piedi e mani non presentano anomalie.
Di cosa potrebbe trattarsi?
Grazie per i vostri pareri
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
deve postare il quesito in dermatologia.
O meglio ancora, fare vedere l'unghia ad un dermatologo, evitando terapie fai da te che potrebbero, e mi pare che sia il caso, non essere indicate.
Saluti,
Dott. Caldarola.