Ma sento vertigini e giramenti

Buongiorno. Vorrei una piccola delucidazione. Soffro di panico e ansia generalizzata da 12 anni. Con una grossa ricaduta 5 anni fa. Sono in cura con antidepressivi. Da questa mattina in modo improvviso sento un giramento di testa continuo..piu una sensazione..nel senso che non vedi la stanza girare..ma sento vertigini e giramenti..che ovviamente mi agutabo e mi portano ansia. E vero che ci sono 40 gradi..ma non sono uscito...e anche vero che ho un ernia c6/c7 che comprime il sacco durale.e una protusione c5 c6.cio vhe mi chiedo e se tutto questo puo esserr portato dal queato problema al collo...la quale sono in cura e ho una seconda rm a fine mese..o se l ansia o qualcosa di piu grave possa per colpirmi.perche a livello ansioso mi e capitato di rado di aver giramenti di testa..e comunque non che durano tutto il gg... a livello cervicale non so se possa portare queari sintomi.così di colpo. Giramenti. Vertigini. Senso di sbandamento..Gambe dure..stanche.la mia pressione arteriosa e 126/76 con battiti 70.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
credo che il binomio ansia e caldo le stia giocando un brutto scherzo.
Beva almeno due litri di acqua al giorno e più e mangi frutta di stagione che contiene vitamine e potassio.
Una protrusione discale che impronta il sacco durale l'abbiamo tutti.
Se poi sia un ernia non lo so bisognerebbe vedere il cd.
Perchè ripete la RM a fine mese?
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2018
Ex utente
Buonasera. La rm la ripeto perche ho avuro peggioramenti fisici negli ultimi mesi. Ho fatto delle terapie..e l ernia conprime il sacco durale.però ultimamente il dolore e molto piu forte.e il fisiatra mi ha prescritto un altra rm.una l ho fatta l anno scorso. Per capire se ce stato peggioramento o no prima fi effettuare altre manovre..tra l altro ho anche sempre una punta a livello dorsale nella schiena.io bevo molta acqua..3lt al giorno.mi stupisce solo che l ansia mi porti questo ma per tutto il giorno..senza tregua?
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Forse più che pensare al sacco durale, se l'ansia nonostante la terapia non migliora, mi affretterei a sentirmi con lo psichiatra per un eventuale aggiustamento della terapia.
Una eventuale ernia posteriore mediana, senza conflitto radicolare, se la tiene, come tanti: a meno che non abbia sintomi neurologici da compressione midollare: ma questo lo deve accertare il neurochirurgo non il Fisiatra.
Cari saluti.
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2018
Ex utente
Dallo psichiatra vado domani. Anche se a dire il vero e solo da oggi che sto cosi.
c5-c6 il disco protrude in posizione postero -mediana. Impronta il legamento longitudinale.a c6-c7 si rileva un ernia discale postero-mediana. E laterale dx.comprime il sacco durale e impronta la tasca radicolare questo ik referto di un anno fa.
[#5]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Dal referto nulla di drammatico.
Buona giornata.
Dott. Caldarola.