Udito

Salve, da molti mesi ormai ho un problema all'udito. Non ho mai provato questo genere di fastidio, è iniziato successivamente ad una rachicentesi, non so se può essere in qualche modo collegato. Nella maggior parte della giornata mi capita di avere le orecchie tappate e una sensazione di ovattamento. Non sento se non il mio cuore battere, il mio respiro e l'eco di tutto ciò che dico in maniera molto forte e fastidiosa. Se parlo io non sento gli altri. Ho provato ha togliere il tappo di cerume ma non ho risolto. Ringrazio anticipatamente
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
l'ha vista l'ORL?
Ha fatto un esame audiometrico?
Per quale motivo ha eseguito la rachicentesi?
Il sintomo lo abbiamo inteso: come i medici reali gradiremmo qualche notizia dettagliata sulla sua storia clinica.
Sennò è inutile postare un consulto.
Cordiali saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Si, ho fatto la visita, mi è stato detto di avere molto catarro. Ho fatto una cura con aerosol ma la situazione non cambia, anzi, con il caldo è peggiorata. La rachicentesi invece l'ho fatta durante il ricovero nel mese di dicembre, avevano ipotizzato avessi la sclerosi. Ipotesi fortunatamente sconfessata, ma da quel giorno sto davvero poco bene con testa, cervicale e udito.
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
ne parli con il Neurologo.
Se non ha cefalea una sindrome da ipotensione liquorale da fistola liquorale è improbabile.
Mi chiedo tuttavia, se la rachicentesi sia stata fatta per ricercare componenti oligoclonali dopo una RM quanto meno dubbia.
Se le cose stanno in questi termini una rivalutazione RM prima e dopo mdc non sarebbe inopportuna. Di encefalo e midollo.
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Ho cefalea, fortissima e dolori cervicali insopportabili. Ho fatto la RM anche dopo perchè avevano ipotizzato una ipotensione da liquor, ma non avevo niente. Mi hanno fatto la rachicentesi subito dopo la RM, circa 10 min dopo senza neanche aspettare i risultati. So solo che da dopo il prelievo sto malissimo con testa, cervicale e udito e nessuno sa darmi risposte.
[#5]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Si ho capito.
Ma perchè ha fatto la rachicentesi?
Cosa evidenziava la prima RM placche di demielinizzazione?
Non si fa certo una rachicentesi per il gusto di farla....
Se vuole ce lo faccia sapere.
saluti.
Dott. Caldarola.
[#6]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Lei brilla di gentilezza. Come le ho già detto sono stata ricoverata perchè pensavano avessi la sclerosi e durante il ricovero nello stesso giorno mi hanno fatto la RM e subito dopo la rachicentesi. Non sono medico non so il perchè delle tempistiche. La ringrazio chiederò altrove.
[#7]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Ognuno brilla della luce che emana.
Se io brillo di gentilezza lei brilla di altro.
Ma è meglio che glielo dica qualcuno altrove d'onde proviene il suo fulgore....
Buona serata.
Dott. Caldarola.
[#8]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
È per colpa di incompetenti come lei se ora mi trovo così. Purtroppo questi sono i risultati di quando una laurea non rispecchia il saper vivere nel mondo e il saper dialogare. Potrei essere sua figlia e spero davvero che se ce l'ha lei non riceva un trattamento del genere assolutamente gratuito.
[#9]

L'utente viene cancellato definitivamente dal sito per violazione delle linee guida, in riferimento al punto 3 lettere c. - d.

https://www.medicitalia.it/consulti/
Cordiali saluti