Glicemia

Buonasera, prima di tutto non so se sono nella sezione esatta e se ho sbagliato chiedo anticipatamente scusa!
Un mese fa ho donato del plasma, quando mi sono arrivate le analisi ho visto che tutti i parametri erano perfetti tranne la glicemia che era 45.
Solitamente la ho sempre un po' bassa.
Volevo solo chiedere se è normale?
Ho chiesto ad un medico e mi ha detto che poteva essere che avendo donato alle 10.30 erano 13 ore che non mangiavo e quindi un po' bassa a causa del digiuno! Grazie
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
può ripetere la glicemia basale il mattino a digiuno. Inoltre anche una emoglobina glicata e il C peptide.
Se i valori saranno probativi per una iperinsulinemia si procederà con esami di II livello.
Quello che le ha detto il medico è solo parzialmente vero: esistono dei sistemi omeostatici che dendono a stabilizzare la glicemia anche in caso di digiuno prolungato.
Inoltre che lei con 45 di glicemia non avvertisse alcun sintomo è strano: non vorrei che si fosse trattato di un errore di laboratorio.
Saluti cordiali,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta!
Che sintomi dovevo accusare?
In effetti quando mandano le analisi e ci sono dei valori anormali i segnalano e la mia glicemia non è stata segnalata!
Prossima settimana vedo di fare queste analisi!
Comunque la mia glicemia ad aprile era 78.
La glicemia la posso fare in farmacia o è poco accurata?
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Lasci stare la farmacia.
i sintomi che avrebbe dovuto accusare sono debolezza, sudorazione fredda, fame, tachicardia, tremore....I segni di una attivazione simpatica in funzione controinsulare.
Mi pare che lei non abbia avuto nulla di tutto questo.
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
No stavo decisamente bene! Non ho accusato nulla! Comunque mi dice che per sicurezza è meglio farli?
Domani o dopodomani comunque chiedo anche al mio medico!
[#5]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Si li faccia.
Saluti,
Dott. Caldarola.