Tetano

Salve dottore le espongo il mio problema. Io lavoro al Trony e mi occupo di carico e scarico della merce. A volte capita della merce vecchia con ruggine. Ho notato sul dito dei 3 puntini marroncini e non vorrei si trattasse di ruggine. Sono coperto con il vaccino fatto Lo scorso anno antitetanica. Secondo lei rischio qualcosa? Non mi è uscito ne sangue ne niente e sono sotto pelle. Rischio il conteggio anche con il vaccino?
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
non rischia assolutissimamente nulla.
Si tranquillizzi.
Buona serata,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Grazie della risposta dottore, un ultima domanda.. Si è coperti dal tetano con il vaccino per 5 anni anche se ci si taglia più volte giusto?
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
ovviamente si.
Anzi per 10, dato che si consiglia di fare il richiamo del vaccino ogni 10 anni.
Buona serata,
Dott. Caldarola.