dente aperto e tiroidectomia totale

Egregi Dottori,
Fra 18 giorni dovrò sottopormi ad un intervento di tiroidectomia totale. Oltre ad avere un nodulo con lesione sospetta(tir 3b) e un'altro di 8mm. Ho un dubbio, proprio a sinistra ,arcata superiore ho un terzo molare spezzato, ora rimasto aperto. Non mi fa male se non mangio da quel lato. Non ho avuto modo e tempo in ospedale di chiedere se è il caso di intervenire con una estrazione prima dell'intervento, sicuramente dovrò prendere un antibiotico e non so se sia il caso. Se lascio stare il dente così potrebbe causare problemi o complicanze durante l'intervento? Vorrei solo essere tranquilla e sicura, l'intervento già mi preoccupa. Grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
mi pare opportuno sentire chi dovrà operarla.
In 18 gg fa in tempo sia a fare una estrazione che una terapia endodontica, se possibile.
Saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Salve dottor Caldarola, mi fa piacere avere ancora un suo consulto, purtroppo è difficile poter parlare ancora una volta col chirurgo in ospedale ma cercherò di farlo, sperando non sia troppo tardi. Approfitto per ringraziarla ancora per il suo prezioso aiuto nei mesi precedenti e per dirle che la cura di ferro procede bene e i valori sono buoni, dopo l'intervento verificheremo nuovamente.
Cordiali saluti