Mosche volanti , vertigini e respiro corto

Salve a tutti , ho 20 anni altezza 186 , pratico sport come calcio e palestra ..... Sono 3-4 anni che d estate mi vengono questi sintomi come vertigini , sensazioni di svenimento ( ma mai svenuto in vita mia " per ora " ) ,fame d aria compaiono anche mosche volanti solamente quest anno . Alcune volte ho attacchi di diarrea .... quest anno ho iniziato ad avere questi sintomi dopo un colpo di sole , la stessa notte mi è venuta la febbre e brividi ( il giorno dopo non avevo nulla , anche se per 4 giorni mi sentivo stordito ) 3 settimane dopo stavo perfettamente , sono riandato al mare e lo stesso giorno sono riapparsi i sintomi sopra riportati. Quando sto a casa mi sento decisamente meglio , ma quando esco anch'esso per una passeggiata o guido la situazione peggiora e non so come mai succede sempre d estate , mentre d inverno mai accusato cose del genere . Qualcuno sa dirmi cosa ho ? ( analisi 1 anno fa tutto perfetto tranne la vitamina B6 un po' bassa , elettrocardiogramma 2 mesi fa con insufficienza lieve - lastra 1 anno cranio e torace tutto perfetto )
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
programmi un Ecocardiogramma color doppler e un test da sforzo massimale al cicloergometro o al tapis roulant.
Sono esami che deve fare ogni anno dato che pratica sport.
Se poi ha fatto l'Ecocardio ne riporti integralmente il referto perchè l'insufficienza lieve non si vede dall'ECG basale e tra l'altro non significa nulla.
Si faccia valutare anche la pressione arteriosa da un medico.
Non capisco il razionale di fare una lastra al torace e soprattutto al cranio: se il suo medico ha dubbi su patologie neurologiche o neurovascolari deve prescriverle una visita neurologica.
Intanto un banale color doppler dei vasi cerebroafferenti potrebbe già essere molto utile.
Faccia sapere se vorrà.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
L ecocardio era color Doppler, pressione arteriosa 110 -75 .Ancora non ne ho parlato con il medico , la lastra al torace e al cranio , l ho fatta per vedere se tutto era nella norma , e perché avevo un po' di sinusite. Questi sintomi potrebbero essere dati da dei dolori che ho nel orecchio ? Saluti
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Utente,
lei fa il medico di se stesso, si prescrive esami radiologici inutili, e poi vuole un consulto telematico per giunta.
Si faccia vedere dal suo medico e se vorrà mi tenga aggiornato.
Credo che il suo problema sia una sindrome ansiosa da curare presso uno specialista dell'ansia.
Buona serata,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Grazie comunque