Uno regolare non stitico ne diarroico

Salve dottori , vi pongo il mio problema da anni soffro di emorroidi interne....diagnosticate con un esplorazione rettale e una sigmorettoscopia , circa 4 anni fa , 15 giorni fa mi reco dal proctologo e mi riscontra emorroidi interne .Stamattina vado in bagno e trovo del sangue sulle feci , premetto che ieri sono andato fo corpo poco e male, premetto che sono uno regolare non stitico ne diarroico per o soffro di volo irritabile ho anche praticato una colonscopia nel 2008 , lo dico giusto x la cronaca. Adesso il mio curante e in ferie il proctologo idem.....aladetto agosto.....io dovrei partire....caspita non so che fare....grazie
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
credo che possa partire.
Al ritorno potrà consultarsi con il proctologo per valutare la necessità di una nuova colonscopia, dato che l'altra è stata praticata otto anni fa e lei ha superato i 50 anni, o una semplice visita proctologica.
Buone vacanze,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie x la risposta rapida Dottore ho dimenticato che 2 anni fa ho praticato ricerca di sangue occulto nelle feci.....negativo ovviamente.......non le ho detto che ho avuto impressione che il sangue era rosso porpora......non dentro le feci ma sopra..........grazie ancora
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
un SOF praticato 2 anni fa non è più utile.
La disposizione del sangue sulle feci può essere indicativa non è certo una informazione probatoria.
Le ribadisco: vada in vacanza e al ritorno potrà farsi valutare dal suo proctologo di fiducia.
O si faccia valutare prima di partire se per lei è meglio.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie cerco di rintracciare il proctologo anche se è difficile periodo di ferie