Il colore è marrone come le feci mischiato

Salve, io e la mia famiglia siamo tornati da pochi giorni da una vacanza in egitto, mia figlia di 15 anni le è venuto il ciclo (regolare) il giorno del rientro, qualche giorno prima ha iniziato ad andare in bagno piu spesso perché sentiva come dell'aria nella pancia e faceva feci chiare molli/compatte. Questa situazione di continuo andare in bagno ce l'ha tuttora, ma ieri sera dopo aver defecato ha notato che le feci erano ricoperte da un colore rosso, rosso/scuro ma in alcuni punti il colore delle feci era marrone chiaro. Stamattina è successa la stessa cosa. Vorrei sapere se è una cosa per cui preoccuparsi e di cosa si potrebbe trattare. Sulla carta il colore è marrone come le feci mischiato con un rosso chiaro. Mia figlia continua ad avvertire la sensazione di andare in bagno è normale?
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
se ha tenesmo potrebbe essere una infiammazione dell'ano - retto da svariate cause.
Ovviamente si impone la consulenza di un proctologo preceduta da quella del medico di famiglia.
Per via telematica non si può fare nulla di più.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.