Torace

Buonasera, da un paio di giorni avverto dolori intercostali, ho provato a risolverli prendendo delle bustine di nimesulide ma niente da fare, premetto di essere un tipo molto ansioso quindi sto pensando già al peggio, dovrei procedere con una radiografia toracica ?
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
i dolori intercostali tipicamente non rispondono alla Nimesulide o ad altri FANS.
Se si è esposto a sbalzi di temperatura o aria condizionata eccessivamente fredda le motivazioni possono essere quelle.
Si faccia comunque vedere dal Curante che le potrà prescrivere i farmaci adatti.
Saluti cordiali,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Dottore, mi scuso anticipatamente per averla disturbata a quest'ora, purtroppo mio nonno è deceduto a causa di un tumore al polmone giorni fa, e dopo averlo visto in ospedale ed aver letto i sintomi mi sono venuti questi dolori interscostali e stanchezza, può essere anche un fatto psicologico ?

Buona serata
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
Certamente si!
Condoglianze per la perdita del nonno.
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, sono appena stato dal medico, il quale mi ha prescritto del peridon a compresse da prendere due volte al giorno, secondo lei dovrei fare una radiografia al torace ?

Cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, sono appena stato dal medico, il quale mi ha prescritto del peridon a compresse da prendere due volte al giorno, secondo lei dovrei fare una radiografia al torace , il mio medico ha detto che potrebbe essere aria nello stomaco che si è accumulata.

Cordiali saluti