Effetti tachipirina

Salve, ieri mi è venuto la febbre allora ho assunto una compressa di tachipirina 500 mg e dopo 6 ore ne ho assunto un'altra.
Oggi mi sono svegliato con la diarrea, sono andato due volte al bagno, da quello che ho sentito fa parte degli effetti collaterali di assunzione di tachipirina, vorrei anche precisare che la febbre si è abbassata mantenendo una media tra i 37.3 e 37.7 . Vorrei sapere se questi effetti sono temporanei o se mi dovrei preoccupare. Attendo risposte, grazie.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
la devo deludere ma credo che la diarrea sia una componente della forma virale che le ha causato la febbre.
La Tachipirina (paracetamolo) non causa diarrea.
Se il suo dubbio è l'intossicazione da Paracetamolo, con le dosi assunte la stessa è impossibile.
Si tranquillizzi.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.