Gonfiore al centro della testa e vertigini

Buonasera dottore.
Sono una ragazza di 23 anni. Sono ipocondriaca, lo ammetto.
Mi sta capitando una situazione che non mi fa vivere tranquilla.
Allora tutto è iniziato con un mal di testa che l ho sopportato per 8-9 giorni.
Mi sono fatta visitare dal medico e mi disse che era una questione di muscoli contratti e mi ha detto di assumere il Brufen in compresse fin quando non mi passa. Posso dire che il mal di testa ormai è passato. Ma ho un altro problema. Al centro della testa proprio ho dolore. Sembra osso ma non credo sia così. È si di consistenza dura. Prima se premevo mi faceva male. Adesso non più. Solo un po.
Stamattina mi sono svegliata è l ho trovato molto meno gonfio ma mi da dolore.
Ma non sempre. Fitte a tratti in giornata.
Secondo voi dottore coss potrebbe essere? Grazie mille.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentilissima,
la sua descrizione è poco chiara:
"Al centro della testa proprio ho dolore. Sembra osso ma non credo sia così. È si di consistenza dura. Prima se premevo mi faceva male. Adesso non più. Solo un po.
Stamattina mi sono svegliata è l ho trovato molto meno gonfio ma mi da dolore. "
Non ho capito se il dolore è passato, il gonfiore ridotto, o il dolore è ritornato stamattina.
Faccia una cosa saggia: non prema più sull'area interessata fino a lunedì prossimo e lunedì verifichi la presenza del gonfiore e del dolore.
Sennò deve andare al Medico: è chiato che non si tratta di un fatto cerebrale ma di qualche banalità inerente al cuoio capelluto.
Saluti Cari,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Salve dottore. La ringrazio della sua risposta. Chiedo scusa se sono stata poco chiara. Allora ho questo gonfiore nella zona parietale. Al centro. Inizio' con un dolore fisso li e vedevo che se prendevo faceva male. Adesso il dolore è molto meno ma se toccò ho paura chebsia qualcosa di brutto. Se picchetto sopra con il sito si sente il rumore dell osso. Ma come mai questo dolore? Può essere un tumore? Ho paura dottore.
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signora,
lo faccia valutare al medico curante.
Certamnte non si tratta di un tumore al cervello che ha sfondato la teca cranica.
Ma se non ci metto le dita sopra non posso sbilanciarmi in una diagnosi, che può fare agevolmente il suo medico.
Se ritenesse necessario andare a fondo le potrà prescrivere una RX per il tavolato cranico o meglio ancora una TC della teca cranica.
Di più per via telematica non è dato di dire.
Carissimi saluti,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore. E come mai quando mi alzo ho questo senso si sbandamento?
Cioè è un senso di vertigine ma in realtà non mi gira nulla intorno . Questo gonfiore tra le diverse cause cosa può essere?
[#5]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signora,
il senso di sbandameto può dipendere da un calo della pressione nel passare dalla posizione seduta a quella in piedi.
Le ho già detto che non ho la possibilità di palpare il suo gonfiore: quindi di fare una diagnosi.
E le ho consigliato di farsi vedere dal curante.
Ci vada domani e se vorrà mi faccia sapere cosa le dice.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#6]
dopo
Utente
Va bene dottore. Ma può essere un tumore alla testa?