Dolore scapola destra e tosse

Buonasera, da cinque giorni soffro di un bruciore alla scapola destra. A riposo non avverto alcun fastidio ma appena cammino portando un peso (ad esempio una borsa) il bruciore diventa molto forte e si estende anche al petto. Questo bruciore mi provoca anche tosse, e ho una costante sensazione di “prurito in gola” sempre e solo dal lato destro. I sintomi sono iniziati una mattina, dopo che la sera precedente ho fatto uno sforzo notevole con questo braccio sollevando circa 80kg (ho aiutato un uomo ad uscire da un canale sollevandolo di peso). Mi consigliate di rivolgermi al medico di base oppure aspettare che i sintomi passino da soli? Grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
è molto verosimile un trauma da stiramento.
E' molto consigliabile che lei vada dal curante che potrà esaminarla direttamente, ciò che a noi per ovvi motivi è precluso.
Faccia sapere se vorrà.
Saluti cari,
Dott. Caldarola.