Rabbia

Buonasera in data 8 agosto mentre facevo footing in una localita' del Salento sono stato rincorso da un branco di cani ed uno di loro mi ha morso ad un polpaccio .
Sono stato subito soccorso dal personale di un ristorante vicino al luogo dell'accaduto e abbiamo disinfettato e lavato la ferita.

Il giorno successivo mi sono recato presso un presidio ospedaliero dove mi hanno somministrato immunoglobulina e vaccino anti tetanico.

Alla mia richiesta di effettuare anche il vaccino anti rabbia mi hanno risposto che dal 2013 la rabbia e' stata debellata dall'Italia.

Poso stare tranquillo? Grazie
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
si, può stare tranquillo.
Specialmente nella zona dove è stato morso la rabbia urbana non esiste più.
Si tranquillizzi.
Cordiali saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore.

Francesco Pergolini