Le analisi del sangue

Salve a tutti. Sono un ragazzo di 18 anni e l'8 Agosto c.m ho donato il sangue e pochi giorni fa mi sono arrivate le analisi del sangue.
I valori ai quali ho un asterisco e che quindi risultano alti sono ALT (61), Colesterolo totale (206) e i Trigliceridi (174), questi ultimi hanno lo stesso valore dalle ultimi analisi.
Ho alti anche i linfociti (3.92), monociti (0.89).
Ora quello che mi preoccupa sono i 3 valori di ALT, colesterolo totale e i trigliceridi. Non vorrei che sia un inizio di diabete.
In attesa che il mio medico torni dalle ferie, qualcuno mi può delucidare? Ringrazio anticipatamente tutti e grazie per il lavoro svolto.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
le fornisco volentieri il mio parere telematico ma abbia la bontà di fare copia incolla degli esami eseguiti e affianchi gli indici di riferimento del suo laboratotio.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Le allego le due pagine delle analisi. Mi scuso per non averlo fatto prima.
Parte 1: http://imageshack.com/a/img923/5113/t8tkwW.png
Parte 2: http://imageshack.com/a/img923/9194/KH2vxV.png
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
mi spiace deluderla ma lei ha un emocromo normale.
Il suo quadro lipidico è tipico di un soggetto sovrappeso: mangi di meno e bruci di più; è sufficiente una passeggiata di un'ora al giorno a passo sostenuto.
Tra un mese vedrà che i suoi valori lipidici saranno motevolmente migliorati e la ALT normalizzata, perchè espressione verosimilmente di un lieve fegato grasso (steatosi epatica).
Non mi pare proprio che lei abbia da temere il diabete mellito.
Buon w.e.
Dott. Caldarola.