Le analisi del sangue

Salve a tutti. Sono un ragazzo di 18 anni e l'8 Agosto c.m ho donato il sangue e pochi giorni fa mi sono arrivate le analisi del sangue.
I valori ai quali ho un asterisco e che quindi risultano alti sono ALT (61), Colesterolo totale (206) e i Trigliceridi (174), questi ultimi hanno lo stesso valore dalle ultimi analisi.
Ho alti anche i linfociti (3.92), monociti (0.89).
Ora quello che mi preoccupa sono i 3 valori di ALT, colesterolo totale e i trigliceridi. Non vorrei che sia un inizio di diabete.
In attesa che il mio medico torni dalle ferie, qualcuno mi può delucidare? Ringrazio anticipatamente tutti e grazie per il lavoro svolto.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
le fornisco volentieri il mio parere telematico ma abbia la bontà di fare copia incolla degli esami eseguiti e affianchi gli indici di riferimento del suo laboratotio.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Utente
Le allego le due pagine delle analisi. Mi scuso per non averlo fatto prima.
Parte 1: http://imageshack.com/a/img923/5113/t8tkwW.png
Parte 2: http://imageshack.com/a/img923/9194/KH2vxV.png
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
mi spiace deluderla ma lei ha un emocromo normale.
Il suo quadro lipidico è tipico di un soggetto sovrappeso: mangi di meno e bruci di più; è sufficiente una passeggiata di un'ora al giorno a passo sostenuto.
Tra un mese vedrà che i suoi valori lipidici saranno motevolmente migliorati e la ALT normalizzata, perchè espressione verosimilmente di un lieve fegato grasso (steatosi epatica).
Non mi pare proprio che lei abbia da temere il diabete mellito.
Buon w.e.
Dott. Caldarola.
Colesterolo

Cos'è il colesterolo? Funzioni, valori normali, colesterolo HDL e LDL, VLDL, come abbassare il colesterolo alto, dieta, rimedi, statine e farmaci anticolesterolo.

Leggi tutto