Polpaccio rimpicciolito

Buonasera, avrei bisogno di un parere in merito alla seguente "preoccupazione".
Oggi mi sono accorto che il polpaccio sinistro (io sono destro) è meno "rotondo" dell'altro.
Questa differenza si nota con più evidenza se allungo entrambe le punte sei piedi. In quel caso i polpacci contratti (e quindi più "tozzi") sono molto differenti, il sinistro infatti - prendendo come punto di partenza il ginocchio - finisce molto prima rispetto al destro.
Sono certo che erano perfettamente uguali.
Aggiungo che ho interrotto agonistica di calciatore da marzo...ma se ci fosse questa correlazione perché non si sono rimpiccioliti entrambi i polpacci?
Aggiungo che al momento non presento altre problematiche (stanchezza, crampi, dolore, etc).
Ho la paranoia di problematiche gravi quando vedo cose che non so spiegarmi.
Grazie in anticipo.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
a me non pare che sia una "problematica".
Verosimilmente ha sempre usato la gamba destra i cui muscoli si sono ipertofizzati più di quella sn.
La differenza appare più evidente adesso che vi è una riduzione delle masse muscolari conseguenza della fine dell'attività calcistica.
I muscoli vanno comunque palpati per valutarne le caratteristiche: a tal fine si rechi dal suo medico curante.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Più che altro a me sembra che abbia proprio cambiato forma, diventando più allungato.
In ogni caso, in assenza di altri fattori come quelli citati in precedenza (dolori, crampi, fatica eccessiva) non c'è alcun motivo di preoccuparmi, corretto ?
Non capisco perché solo il polpaccio su tutti i muscoli del corpo.
Forse perché sono particolarmente sviluppati a differenza dei muscoli sopra il ginocchio che praticamente non ho?
Grazie mille per la tempestività.
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Si probabilmente per quel motivo.
Sinceramente non ravviso motivi per preoccuparsi.
Buona serata,
Dott. Caldarola.