Assunzione doppia dosé di anticoagulante

Gentili dottori,
mio padre per sbaglio ha assunto una doppia dose di clopidogrel da 85mg al posto della pillola serale per il colesterolo.
È pericoloso? Sarebbe opportuno recarsi in ospedale? Vi ringrazio previamente per l'attenzione.
Cordiali saluti.
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
suo padre ha assunto due compresse di Clopidogrel da 75 mg.
In totale 150 mg.
Se le ha assunte oggi domani non gliela faccia prendere e ricominci la terapia dopodomani.
Eviti traumi di qualunque genere, specialmente alla testa anche indiretti (sballottamente) perchè aumenta il rischio di ematoma sottodurale cronico.
In linea di massima queste precauzioni sono sufficienti: del resto per il Clopidogrel non c'è un antidoto quandi in P.S. le direbbero le medesime cose.
Si tranquillizzi.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.