Mal di pancia e diarrea

È da due settimane che ho dolore alla pancia e scariche di diarrea, nella prima settimana credevo che fosse un problema collegato al ciclo mestruale (perché ogni mese quando ho il ciclo ho anche dei problemi con lo stomaco), successivamente, nella seconda settimana ho preso provvedimenti e ho iniziato a cambiare un po' la mia alimentazione, così da poter mangiare in modo pulito e ho preso qualche pillola consigliata dal medico, loperamide. La mattina mi svegliavo con dolori allucinanti alla pancia ma per fortuna non avevo diarrea. Quando la situazione sembrava stesse migliorando, io mi sono lasciata andare con il cibo e così c'è stata una ricaduta. Quindi ieri ho preso altre due pillole e fino ad oggi per fortuna non sono dovuta andare di stomaco, solo ho avuto un problema questa sera a cena, stavo mangiando del riso e quando ho finito mi sono alzata, ho avvertito un dolore allucinante sotto il seno, sopra l'ombelico, come se non riuscissi a stare dritta, infatti se mi piegavo il dolore diminuiva, una specie di crampo ecco. Ora sono a letto, non ho più questo dolore ma mi sento gonfia, sento la pancia brontolare più del dovuto e a volte ho dei piccolissimi crampi nella pancia. Cosa potrebbe essere?
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
è impossibile dirle che cosa lei abbia telematicamente e senza visitarla.
E' altresì scriteriato che un medico consigli la loperamide che è un inibitore della peristalsi, le blocca la diarrea e se ci sono germi nel suo intestino consente che gli stessi di moltiplichino.
Sarebbe stato più razionale un antibiotico attivo solo a livello intestinale come la Rifaximina, anche se probabilmente la sua diarrea è di origine virale.
Chiami a casa il medico e si faccia visitare: nel caso voglia fare diagnosi e terapia per telefono vada a cambiarlo.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, grazie innanzitutto per la sua risposta. Uno di questi giorni dovrei andare dal dottore a visitarmi, però sto vedendo dei piccoli miglioramenti seguendo un alimentazione leggera, non ho più episodi di dissenteria, però ho ancora quei piccoli crampi sulla pancia, e non sempre. Ad esempio stamattina li ho avuti ma dopo essere andata in bagno i dolori sono scomparsi, qualche oretta fa i dolori sono riapparsi brevemente dopodiché niente