Fumo e cannabis

Salve, il mio ragazzo sta smettendo di fumare,è passato da 15 a 3/4 sigarette al giorno,e quando smetterà definitivamente ha deciso di fumare 3 canne al giorno fatte SOLO con Cannabis (legale)senza thc ma solo con cbd.... mi chiedo,i danni ai polmoni continueranno comunque,o i polmoni inizieranno l'autopulizia? Insomma,i danni delle sigarette ci saranno comunque anche se fuma 2/3 canne al giorno?
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
sarà peggio signorina per il suo ragazzo.
Da tutti i punti di vista.
Il fumo di Cannabis è più dannoso di quello di sigaretta.
E poi vorrei capire chi gli prescriverà la Cannabis "legale"
I polmoni non inizieranno nessun processo di autopulizia: continueranno ad accumulare prodotti della combustione con i danni che ne derivano.
Se non è iperteso gli compri un bastoncino di liquirizia da succhiare che fa bene allo stomaco. E smetta di fumare e di prenderla in giro.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
La cannabis non gli è stata prescritta.. è un negozio a Milano che si occupa di vendere prodotti alla cannabis ed essa direttamente, cioè quella legale,purtroppo non si può allegare il nome