Carenza di vitamina d3 o altro?

Buonasera,
Ho 23anni e ultimamente non riesco più a fare una vita normale per colpa di questi sintomi.

- Stanchezza cronica con mancanza di forza (con sforzo moderato come piegarsi, dolore in testa causato da sforzo)
- Fotofobia e dolore dietro agli occhi,
- Blefarospasmo
- Dolore alla schiena,
- Dolore intermittente alle ossa, ai nervi, molto spesso non riesco a stare ne in piedi nè disteso perché ho dolori dappertutto (dai piedi alla testa nulla è risparmiato)
- Formicolii alle mani e piedi con sensazione di poca circolazione.
- Dolore al pene (vene gonfie evidenti e fanno male al tatto)
- Vene doloranti ai piedi
- Dolore di stomaco dopo mangiato che perdura anche dopo ore e sensazione di cibo in gola (acidità)
- Emicrania forte
- Dolore come una punture di spillo ogni tanto quando respiro,
- Narice perennemente chiusa e spesso naso chiuso con orecchie tappate.
- Fame d'aria,
- Acufeni fastidiosissimi
- Sensazione di poco equilibrio,
- Ansia (causata dalla paura di questi dolori)
- Prurito frequente generalizzato,
- Colon irritabile ( 3/4gg a settimana)
- Dolore gabbia toracica quando muovo le braccia o al tatto (centro petto)

Le analisi del sangue sottolineano:
TSH:: 6,98
FT3:4,9 / FT4: 17,2
Vitamina D3: 14,6
Reumatest negativo
Anticorpi Hcv Assenti
Ves 1h 4mm /2h 10mm / indice di katz 4,5
Colesterolo totale 218
Colesterolo hdl 50mg/dl
Colesterolo ldl 151mg/dl
Anticorpi antigliadina deamidata Assenti
Anticorpi anti nucleo Assenti
Emocromo: riscontrata neutropenia, linfocitosi
Potassiemia 4,1
Magnesemia 1,90
Calcemia 10,1 mg/dl
CAlcio ionizzato 4,2mg/dl

L'endocrinologo dà la colpa a tutti questi sintomi all'ansia e l'Ecografia tiroidea dice:
LOBO DESTRO: Regolare
LOBO SINISTRO: Regolare
L'ecostruttura è lievemente disomogenea
ISTIMO: Regolare
TRACHEA: Regolare
LINFONODI: indenni

Visita Chirurgica:
Collo regolare
Tiroide non palpabile - giugiulo vuoto
Condizioni generali: regolari
Esami di laboratorio:
Ormoni tiroidei regolari - Tsh elevato - Tachicardia - carenza vit d3 - Linfocitosi
Giudizio diagnostico:
IPOTIROIDISMO SUBCLINICO DA VEROSIMILE TIROIDITE CRONICA
GASTROCOLONOPATIA FUNZIONALE
Si consiglia:
ABTPO ABMICROS ABHTG
Eutirox 25 1cpr al mattino
Rocaltrol 0,50mg 1cpr mattina e sera
Pantorc 20 mg 1 cpr al mattino a digiuno x 2 mesi
Peridon 1 cpr prima di pranzo e cena x 15 gg
Enterolactis plus 2 cpr insieme al mattino x 10 gg

Mi ha attribuito molti sintomi alla Carenza di Vit D3, alla sospetta tiroidite e all'ansia. I.dolori che provo sono fortissimi.
Devo indagare ulteriormente?
Grazie, non ce la faccio più.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
credo che, data la pletora dei suoi sintomi, non sia proprio possibile gestirla con un consulto telematico.
Del resto è stato vosto da colleghi reali e non virtuali che hanno formulato una diagnosi e prescritto una terapia.
Perchè non si fida?
Se non avesse beneficio clinico ritorni dall'endocrinologo o senta un secondo parere.
E' sempre meglio di un consulto telematico.
Buona domenica,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Ma per una carenza di.vitamina D3, il Rocatrol(calcitriolo) è indicato?
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Certamente! E la forma attiva della Vit D e quella che preferisco quando devo metterla in terapia.
Saluti,
Dott. Caldarola.