Tetano

Buongiorno. Premetto che ho 52 anni e l'ultima vaccinazione antitetanica l'ho fatta da bambino. Passo al quesito: stamattina, accudendo un gatto randagio, ho subito da quest'ultimo due piccoli graffietti, ciascuno della lunghezza di 4 millimetri circa, da cui però non è fuoriscito sangue (appaiono graffi superficiali ma sento un pò di bruciore). Rischio di contrarre il tetano? Grazie anticipatamente per le risposte.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
nessun rischio.
Lavi bene con acqua e sapone la parte graffiata e la disinfetti.
Tempo due o tre gg e guarirà tutto.
Saluti cari,
Dott. Caldarola.