Ho sbagliato a prendere farmaco

Ho delle placche alla gola,il medico ha detto che sicuramente è mononucleosi.
Mi ha dato un antibiotico,zimox a pillole,e un cortisone.
Ho preso la pillola di zimox,ma l'ho sciolta in acqua per metà,il resto l'ho ingoiato perché ho visto che ci metteva un po' a sciogliersi.
Ho fatto qualche danno?
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
non ha fatto nessun danno.
Ma se si sospetta la mononucleosi dare lo zimox come antibiotico è segno di ignoranza in farmacologia clinica.
Lo stesso dicasi per il cortisone. Che non è acqua fresca.
Lo faccia notare al suo medico.
Saluti cordiali,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
In realtà me lo ha dato perché ho molto gonfio dietro l'orecchio e le ghiandole della gola.
Anche se febbre ne ho poca.
Ho preso per 3 giorni un altro antibiotico,ma a detta sua era troppo leggero.
Ragion per cui mi ha dato zimox e medrol come cortisone.
Quindi posso scioglierli tranquillamente in acqua?