URGENTE Quando eseguire il richiamo vaccino MPR

Vorrei un vostro autorevole parere. Mio figlio ha fatto la prima dose del vaccino MPR (morbillo partite rosolia) quando aveva 3 anni e 3 mesi e non tra i 13 e 15 mesi come previsto nel calendario vaccinale. Ora è prevista nello stesso calendario vaccinale una dose di richiamo di questo vaccino tra 5 e 6 anni....ma questo se uno si fosse regolarmente vaccinato a 13-15 mesi......nel caso di mio figlio questo non è avvenuto....lui ha fatto la prima dose solo a 3 anni e tre mesi...... ...adesso a che età dovrebbe fare il richiamo di tale vaccino? Grazie infinite da una mamma in ansia
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
con lo stesso intervallo che avrebbe osservato se si fosse vaccinato tra i 13 e i 15 mesi.
L'importante che tra le due dosi passi almeno un mese.
Non c'è motivo per stare in ansia.
Cari saluti,
Dott. Caldarola.