Il giorno dopo mi è preso un forte dolore al fianco destro, mi sono messa molta paura pensando che

Salve ho un problema da quasi un mese , ad agosto vado in vacanza a Tenerife i primi giorni tutto bene, essendo una ragazza di 21 anni una sera sono uscita e mi sono presa un cocktail e devo dire ho mangiato davvero male in 15 giorni, comunque il giorno dopo mi è preso un forte dolore al fianco destro, mi sono messa molta paura pensando che fosse appendicite ma così non è stato, comunque il dolore è continuato per due giorni circa, da quel momento ho avuto difficoltà ad espellere. Tornata in Italia ho dato un esame molto importante e dopo mi si è scatenato tutto, dal 25 agosto ho dolori localizzati ovunque soprattutto braccia e gambe, ho difficoltà nel fare pipì ed espellere ed inoltre sento bruciore, mi si appanna a volte la vista ed ho dolori alle ossa, da qualche settimana inoltre ho riscontrato prurito braccia ed arti e ieri mentre correvo si è accentuato per alleviarsi di nuovo oggi, inoltre ho avuto un ritardo di 6 giorni e ho avuto un ciclo irregolare molto poco rispetto alla normalità, mi sono messa molta paura non so che può essere, il dottore mi ha detto che è dato dal peso ma non ne sono sicura ed oggi mi è ripreso un dolore al fianco destro e continuo a far fatica a fare la pipì.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
se i dati del suo account sono giusti lei è fortemente sovrappeso e questo da solo è un fattore di rischio notevole.
Deve impegnarsi a dimagrire, mangiando meno e bruciando più calorie, per esempio con una passeggiata di un'ora al giorno a passo svelto.
Occorre anche che il suo medico le prscriva una routine ematochimica, con particolare attenzione agli indici di flogosi (o di infiammazione) e al suo assetto glicemico (Glicemia , Emoglobina Glicata e C Peptide) e al suo assetto lipidico, e alla valutazione della sua funzionalità tiroidea (FT3-FT4-TSH e indici di autoimmunità tiroidea). Gli esami vanno eseguiti dopo 12 ore di digiuno.
Cardiologicamente un Ecocardiogramma color doppler sarebbe molto utile per evidenziare una iniziale ipertrofia cardiaca.
La pressione arteriosa spero che ogni tanto se la faccia controllare e spero che non fumi.
In quanto al problema pipì, la prima cosa da da fare è un esame delle urine e una Urinocoltura per escludere che abbia una infezione delle vie urinarie.
Infine è d'uopo che si faccia vedere dal suo ginecologo di fiducia dati gli stretti rapporti tra retto, apparato genitale e vescica.
Mi faccia sapere se vorrà.
Saluti cari,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Buongiorno ho i risultati delle analisi:
Esame urine
Colore=giallo oro
Odore= proprio
Reazione=acida
Proteine=assenti
Emoglobina = presente ++
Bilirubina, chetoni,glucosio, urobilinogwo, muco pus, nitriti = assenti
Aspetto=opalescente
Deposito= scarso
Densità= 1028
Rare cellule epiteliali delle vie urinarie
5-6 leucociti 3/4 emazie discreta flora batterica
Ves 7
Glicemia 67
Ast: 20 Alt: 16
Tiroide
Tsh: 7,52 ( alto)
Ft3 3,27
Ft4 0,88
Nell'empcromo c'è scritto microcitosi e mcv76 basso e much 25,6 basso
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve.
Non avendo i dati di riferimento del suo laboratorio devo esprimermi secondo i miei parametri e mi pare che lei sia in ipotiroidismo subclinico.
Inoltre non sono stati valutati gli anticorpi antitiroide.
La presenza urinaria di una discreta flora batterica, se non deriva da contaminazione, è indicazione alla Urinocoltura.
Sulla microcitosi non posso esprimermi con due parametri: non sono Mago Merlino: in genere o è legata a una thalassemia minor o a carenza di ferro.
Buona giornata.
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Io ho solo paura che possa avere la sclerosis multipla o insufficienza renale